MOOD STORY SS25

ESTATI D’ANIMO

 

“Nelle azzurre sere d’estate,
me ne andrò per i sentieri,
graffiato dagli steli, sfiorando l’erba nuova:
trasognato, ne sentirò la frescura sotto i piedi,
e lascerò che il vento mi bagni la testa nuda.
Non parlerò, non penserò a niente:
ma l’amore infinito mi salirà nell’anima,
e andrò lontano, molto lontano, come uno zingaro.”

Chiudete gli occhi e immaginate l’estate.
Destinazioni proibite e panorami mozzafiato ci trascinano in un’estate vuota di pensieri grigi.
L’estate è uno stato d’animo, è la stagione in cui i ricordi più profondi vengono forgiati.
La collezione Jhenit Spring Summer 2025 nasce come un’inno all’estate.
Canta di te, donna caleidoscopio, che lasci che la luce del mondo ti attraversi per diffondere il colore.
Canta di te, folle avventuriera.
Ma anche di te, donna che vivi nell’incanto mondano, come se il glamour fosse il tuo respiro.
Con il vento tra i capelli, sei la migliore espressione di te stessa.
Lasciati guidare.
Presto o tardi nuvole di velata malinconia copriranno il cielo di settembre e la vita inizierà a correre di nuovo troppo veloce.

Per ogni pacchetto è stato pensato un momento, un’avventura, un’occasione, tutto riconducibile ad un unico evento felice, l’estate. Questo ci ha permesso di spaziare tra le diverse occasioni d’uso, ma soprattutto di dare voce a donne con personalità differenti. La collezione si apre trovando ispirazione nella giornata più luminosa dell’anno. “Solstizio d’estate” rappresenta la resa della primavera senza più condizioni, è la vittoria del cielo azzurro. Trench, bomber smanicati e blazer di diverse tipologie diventano protagonisti dei nostri look da mid-season, insieme a camicie, top e t-shirt sottostanti. Il colore del pacchetto d’apertura è il giallo pastello, che dipinge la delicatezza del primo sole.

Il viaggio comincia e vede il pallido sole trasformarsi in un caldo sole africano, si colora dunque di un intenso colore arancio, in grado di infondere una sferzata di energia e di positività. “Safari intorno al sole”, è la nostra proposta per accompagnare tutte le viaggiatrici dall’animo più avventuroso, casual ma sofisticato, perfetto per le missioni fuori porta. Si prediligono tessuti naturali, perfetti per la loro traspirabilità e termoregolazione. Per uno stile safari ancora più di tendenza non può mancare l’intramontabile stampa animalier pitonata che dona grinta e personalità all’intero pacchetto.

Nella tradizione cinese l’estate è collegata all’elemento fuoco che domina e nutre il cuore. La scelta cromatica del pacchetto “La stagione del cuore”, è minuziosamente collegata agli elementi sopra citati: il colore rosso, fin dai tempi antichi è associato al sangue, al cuore, al fuoco, richiamando emozioni forti e vitali. Le linee pulite dei capi portano avanti un concetto di sensualità limpido e senza troppi fronzoli, raffinato ma accattivante allo stesso tempo.

A seguire, il pacchetto che prende il titolo dal drink preferito dalle ragazze di Manhattan: “Cosmopolitan”. Il cocktail, che già dal colore rosa acceso è più seducente che mai, grazie alla vodka acquisisce un sapore deciso, mentre i mirtilli sanno dare qualche nota a metà tra dolce e aspro. Sono queste le caratteristiche che ci permettono di delineare la personalità della donna alla quale il pacchetto si rivolge: una donna dal carattere audace, ma sempre pronta a lasciarsi sopraffare dalla vita mondana e dalle serate all’insegna del glamour. L’accostamento rosa e fucsia e l’utilizzo di passamanerie strass donano quel tocco chic di cui nessuna donna può fare a meno.

L’avventura ci conduce alla scoperta di Honolulu, vibrante capitale delle Hawaii. Honolulu ha la straordinaria capacità di unire la vivacità della metropoli alla rilassatezza dell’isola tropicale. Proprio per queste caratteristiche, sullo sfondo di colori tropicali si costruisce un pacchetto dallo stile casual chic ma capace di infondere lo “spirito aloha”, rilassato e a alla mono tipico della cultura hawaiana.

Onde del mare e richiami dagli abissi, il pacchetto 6 si ispira al mare. Il pacchetto si rivolge a molte donne che in estate si sentono “Sulla cresta dell’onda”, la vivono quindi come il loro momento favorevole. Non lasciano occasioni, nè emozioni indietro, semplicemente si lasciano guidare dal cuore. Ogni capo è studiato per farci sentire libere, per farci sentire a nostro agio, forti e sicure di noi, esattamente come un’onda del mare. L’effetto magico della spuma delle onde ha ispirato la stampa più rappresentativa del pacchetto, con i toni che all’interno dello spettro cromatico abbracciano quel segmento che inizia col colore verde e passando per l’azzurro più delicato arriva al profondo blu.

L’ultimo pacchetto della collezione interrompe il nostro viaggio alla scoperta dell’estate. Nuvole di velata malinconia coprono il limpido cielo azzurro che ha colorato le nostre giornate spensierate. Settembre è alle porte. La città si ripopola, la gente corre. È un nostalgico ritorno al lavoro, alla vita vera, che non lascia spazio ai sogni. Un’approfondita ricerca ci ha condotti a selezionare il denim come tessuto intorno al quale il pacchetto si costruisce. Il materiale dei blu jeans ha origini molto remote e la sua produzione rappresenta infatti il materiale ideale per gli abiti da lavoro della gente comune. Super resistente e molto confortevole, è nel mondo moderno associato allo stile casual. È una scelta convenzionale indossare dei comodi blu jeans per affrontare le giornate più difficili.