MOOD STORY SS25
ESTATI D’ANIMO
“Nelle azzurre sere d’estate,
me ne andrò per i sentieri,
graffiato dagli steli, sfiorando l’erba nuova:
trasognato, ne sentirò la frescura sotto i piedi,
e lascerò che il vento mi bagni la testa nuda.
Non parlerò, non penserò a niente:
ma l’amore infinito mi salirà nell’anima,
e andrò lontano, molto lontano, come uno zingaro.”
Se chiedessi ad ognuno di voi di chiudere gli occhi e di immaginare l’estate, sono certa che la prima sensazione che sentireste nascere in voi sarebbe un forte senso di LIBERTA’. È ormai uno stereotipo associare l’estate alla libertà, alla spensieratezza, insomma ad un respiro di vita. L’estate è il periodo in cui caldo, giornate lunghe e tanta luce, ci spingono a rompere la nostra frenetica routine lavorativa, pianificando il tempo libero con ciò che normalmente non abbiamo modo di fare, raggiungendo destinazioni proibite o panorami mozzafiato o ancora condividendo momenti incredibili con le persone a cui teniamo di più, senza tanti pensieri. L’estate è uno stato d’animo, è la stagione in cui molti dei nostri ricordi più profondi vengono forgiati.
La collezione Jhenit spring/summer 2025 nasce come un’inno all’estate. L’intento è quello di accompagnare ogni donna che ha deciso di appropriarsi della propria vita e lasciarsi sopraffare dalle emozioni che la bella stagione porta con sé. Per ogni pacchetto è stato pensato un momento, un’avventura, un’occasione, tutto riconducibile ad un unico evento felice, l’estate. Questo ci ha permesso di spaziare tra le diverse occasioni d’uso, ma soprattutto di dare voce a donne con personalità differenti. Jhenit fashion P/E 25, entrerà nell’armadio di chi come me non fa altro che aspettare tutto l’anno l’arrivo dell’estate e che al primo spiraglio di luce ama indossare il colore, nostro fermo punto di forza. Sarà capace di vestire le donne alla ricerca delle più folli avventure, ma anche quelle che non riusciranno ad abbandonare la vita mondana e le serate all’insegna del glamour. Le accompagnerà dall’inizio del primo solo, con la primavera fino a quando nuvole di velata malinconia copriranno il cielo di settembre e la vita inizierà a correre di nuovo troppo veloce.
“Non ci sono più le mezze stagioni” recita un famoso detto, eppure nella moda questo concetto non è del tutto vero. Abbiamo deciso dunque di trovare ispirazione nella giornata più luminosa dell’anno per dare ita a quello che è per noi il pacchetto di attacco stagione. Solstizio d’estate rappresenta la resa della primavera senza più condizioni, è la vittoria del cielo azzurro. Questo è il momento di stare all’aperto il più a lungo possibile, meglio ancora se immersi nel verde. Nei mesi in cui il sole inizia a farsi più caldo è sempre complicato decidere cosa indossare. Ecco che la tecnica del “layering”, è la soluzione di stile che fa al caso nostro. Trench, bomber smanicati e blazer di diverse tipologie diventano protagonisti dei nostri look da mid-season, insieme a camicie, top e t-shirt sottostanti. Non manca poi uno dei grandi classici della mezza stagione, il biker in pelle che abbiamo deciso di proporre nel colore scelto per dare luce al pacchetto: il GIALLO PASTELLO che vuole rappresentare la delicatezza del primo sole di primavera che vedremo trasformarsi già dal prossimo pacchetto.
Nel pacchetto secondo, il pallido sole si trasforma in un caldo sole africano, si colora dunque di un intenso colore arancio, in grado di infondere una sferzata di energia e di positività. È un colore particolarmente stimolante, le sue sfumature evocano il calore del sole e del fuoco. Una palla di fuoco infuocata con dentro uccelli in volo è infatti la classica immagine che ci fa venire voglia di partire per questa meta selvaggia. Che sia intorno al sole, o nella savana in Tanzania, il safari in Africa è una delle esperienze di gran lunga più emozionanti da vivere. È impossibile non commuoversi di fronte alla maestosità della natura comprendendo quanto piccoli siano i problemi che ci poniamo nel quotidiano. Lo stile safari chic è la nostra proposta per accompagnare tutte le viaggiatrici dall’animo più avventuroso, casual ma sofisticato, perfetto per le missioni fuori porta. Si prediligono tessuti naturali: a loro traspirabilità e termoregolazione sarà utile a regolare la temperatura corporea in caso di caldo eccessivo. Ecco che si fanno spazio total outfit in lino con comodi pantaloni con pinces, abiti cargo lunghi al ginocchio e tute in tessuto viscosa molto freschi e confortevoli. Per uno stile safari ancora più di tendenza non può mancare l’intramontabile stampa animalier pitonata che dona grinta e personalità all’intero pacchetto.